La MAV Engineering è stata fondata tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80, periodo in cui l'industria alimentare italiana passa da artigianale a industriale, senza perdita di qualità ma con i vantaggi di una distribuzione nazionale di prodotti regionali/provinciali, l'aumento di controllo e qualità.
Infatti in quegli anni, dalle produzioni rurali e artigianali, le industrie nascenti, necessitano di nuovi processi produttivi e distributivi sopratutto per la necessità di lavorare e confezionare in modo sano e conservativo le carni, pronte ad affrontare i banchi dei primi supermercati italiani, su tutto i territorio nazionale.
Per rispondere a queste esigenze viene fondata la MAV Engineering, con l'intento di ideare, progettare, produrre e fare manutenzione alle macchine che si occuperanno dei nuovi andamenti del mercato alimentare.
L'azienda si colloca nel cuore della Brianza, in provincia di Monza, zona in cui si affermeranno in quei decenni marchi alimentari rinomati in tutta italia come Rovagnati, Vismara, Montana. Ma più dei marchi di grossa produzione, inizialmente la Mav punta su quelle piccole aziende che si collocano tra l'industriale e l'artigianale.
Negli anni 2000 la MAV è un'azienda che unisce una tradizione familiare a un'efficenza e tecnica progettuale propria delle aziende moderne. Si occupa della progettazione, produzione e anche commercializzazione di macchine ed impianti.
Oggi MAV è anche agente di alcune delle più importanti aziende del settore METALBUD-NOWICKI. Cura infatti il procacciamento cliente, il primo contatto, il sopralluogo e l'analisi dei processi di produzione, per consigliare al meglio il cliente.
L'assistenza post-vendita acquista sempre maggiore importanza anche nel settore di commercializzazione, dove MAV si occupa di vari prodotti di consumo quali gli spaghi e le clips.
Grazie tutta questa esperienza, il futuro obiettivo dell'azienda è di conquistare i mercati extra confine come Francia e Germania ed i paesi emergenti della nuovo Europa come i paesi dell'Est.